L'incendio a Tavenna (foto Forestali Aib facebook)

Diversi i roghi divampati nelle ultime ore. Corsa contro il tempo per limitare i danni. Necessario anche l’intervento dei mezzi aerei


CAMPOBASSO. Ancora una giornata nera quella di oggi sul fronte incendi in Molise. Vigili del fuoco e forestali Aib in azione per fronteggiare le varie emergenze. Situazione sicuramente più critica in provincia di Campobasso, dove nelle ultime ore sono divampati diversi incendi.

È corsa contro il tempo nelle campagne di Tavenna, dove è in atto un incendio di bosco. Sul posto i vigili del fuoco e i forestali Aib dei nuclei Petacciato e Trivento. Il rogo sta interessando una zona piuttosto impervia che ha reso necessario anche l’intervento dell’eliccottero regionale e un canadair.

Forestali Aib in azione a Mirabello Sannitico, dove le fiamme hanno bruciato diversi ettari di vegetazione e bosco. Sul posto i Forestali Aib ed è stato necessario anche l’intervento dell’elicottero in dotazione alla Regione Molise. Il rogo è stato domato.

Risolta anche la situazione a Fornelli, in contrada Chiuselle, dove nel pomeriggio era divampato un altro rogo spento in poche ore d’intervento dai caschi rossi del comando di Isernia. Le lingue di fuoco avevano minacciato alcune case e distrutto diversi ulivi.

Infine, un incendio è divampato anche nella periferia di San Martino in Pensilis ed ha reso necessario l’intervento dei forestali Aib e dei caschi rossi.