HomeNotizieCRONACAMedico aggredito in carcere da un detenuto: ferito alla mano durante la...

Medico aggredito in carcere da un detenuto: ferito alla mano durante la visita

L’episodio è accaduto oggi nel penitenziario di Campobasso


CAMPOBASSO. Medico aggredito nel carcere di Campobasso da un detenuto. L’episodio è accaduto questa mattina, quando un detenuto psichiatrico in terapia ha chiesto al responsabile sanitario del penitenziario di via Cavour di prescrivergli alcuni farmaci. Richiesta a cui il medico ha risposto che sarebbe stato necessario prima un controllo psichiatrico con uno specialista.

In quel momento, mentre il medico stava compilando la richiesta al computer, l’aggressione, con il detenuto che ha colpito il dottore sul dorso della mano con la punta di una penna, procurandogli ferite giudicate guaribili in sette giorni, come da referto di un altro medico del carcere.

“Svolgo questa attività da 30 anni – ha dichiarato all’Ansa il medico Pasquale Del Greco – ma ho notato che le situazioni all’interno delle carceri sono andate gradualmente peggiorando. Oggi nei penitenziari arrivano anche detenuti che dovrebbero essere accolti in residenze per l’esecuzione delle misure di sicurezza, le cosiddette Rems, che in sostanza sono strutture sanitarie di accoglienza e di conseguenza non è più possibile svolgere in maniera ottimale il proprio lavoro. Comunque domani, nonostante la prognosi di sette giorni sarò normalmente al lavoro”.

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img