HomeNotizieLavoro e bandiPolitiche attive del lavoro: concluso il percorso formativo per 176 giovani operatori...

Politiche attive del lavoro: concluso il percorso formativo per 176 giovani operatori volontari

Grazie alla collaborazione tra CM Protos e Anpeas Onlus. Nuove iniziative sono previste a dicembre e nel corso della prossima primavera


ISERNIA. È terminato nei giorni scorsi il percorso formativo per 176 giovani operatori volontari che hanno ottenuto un attestato specifico spendibile nel mondo del lavoro e della formazione.
Ciascun volontario, assistito dapersonale esperto, è stato messo in condizione di saper riconoscere, elaborare e valorizzare le proprie abilità, rafforzando il proprio CV!
Dal 2020, Cm Protos ha avviato una proficua collaborazione con l’Anpeas Onlus, Ente accreditato all’albo degli enti di Servizio Civile Universale sezione nazionale.
A dicembre 2023 sarà avviato un percorso di tutoraggio propedeutico al rilascio di una certificazione delle competenze per altri 45 giovani volontari del Servizio Civile Digitale cui seguiranno, nella primavera 2024, altri 183 ragazzi coinvolti nei diversi progetti di Scu di Anpeas attualmente in corso su tutto il territorio della Regione Molise !
“Siamo convinti – sottolineano Cm Protos e Anpeas – che il Servizio Civile Universale e Digitale sia davvero un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img