HomeNotizieCRONACAIsernia, nuovo arrivo di migranti: in 8 accampati davanti la questura, il...

Isernia, nuovo arrivo di migranti: in 8 accampati davanti la questura, il grido d’aiuto (VIDEO)

La segnalazione alla redazione di isNews: “Non abbiamo casa, né cibo, né soldi”


ISERNIA. “Per favore, aiutateci”. Un nuovo gruppetto di migranti, circa una decina, vive da giorni accampato dinanzi alla Questura di Isernia, nei pressi della rotonda con il murale. Sotto le intemperie, il sole e, naturalmente, senza soldi e con quel cibo offerto magari dal personale stesso di polizia che quotidianamente li trova lì all’addiaccio.

Così, come già accaduto il 28 luglio e il 19 agosto scorsi (QUI e QUI gli articoli), si sono rivolti alla redazione di isNews, tramite le pagine social, per dare eco alla loro richiesta di aiuto.

Come ha sottolineato nella precedente occasione proprio il prefetto Franca Tancredi, trattasi di migranti terrestri, “che giungono sul territorio non dagli hotspot ma spesso autonomamente. A causa di questo, mettere in moto l’intera macchina istituzionale spesso può risultare più complesso, perché essa coinvolge prefettura, questura, enti locali e associazioni”.

Nei precedenti casi, ci fu una risposta immediata e veloce delle istituzioni territoriali. L’auspicio è che anche questa volta, di fronte al grido d’aiuto, le reazioni siano altrettanto rapide.

Pierre

Più letti

Isernia, 55 merlettaie realizzeranno un manto a tombolo per la Madonna...

Sarà pronto per la tradizionale processione del Venerdì Santo del 2025 ISERNIA. L’Associazione Il Merletto di Isernia – L’Arte nelle Mani donerà alla Diocesi di...
spot_img
spot_img
spot_img