Minaccia di morte la ex e dà fuoco alla sua auto: fermato molisano violento

Nei confronti dell’uomo è scattato il divieto di avvicinamento alla vittima. È indagato per atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio


CAMPOBASSO. Dieci mesi di inferno: fatti di offese, minacce di morte e non solo. Sono quelli vissuti da una donna della provincia di Campobasso per colpa del suo ex.

A mettere fine all’incubo ci hanno pensato la Procura e i carabinieri di Vinchiaturo. Nei confronti dell’uomo è infatti scattato il divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati abitualmente dalla stessa, con obbligo di mantenersi a una distanza non inferiore a 1000 metri.

L’uomo è indagato per atti persecutori e danneggiamento seguito da incendio. Le indagini sono partite a seguito della denuncia dell’ex compagna. La donna ha infatti trovato il coraggio per raccontare le molestie, le offese e le minacce di morte subite dall’ex che utilizzava anche utenze e profili intestati ad altre persone per dissimulare la propria responsabilità

Comportamenti iniziati circa 10 mesi fa a seguito della fine delle relazione, si sono intensificati negli ultimi tempi sino all’episodio più eclatante, e preoccupante, ovvero il danneggiamento doloso dell’auto della vittima al quale è seguito l’incendio del mezzo che, fortunatamente, non ha causato ulteriori danni a cose o persone, anche se il rogo è stato appiccato in pieno centro.

L’analisi delle telecamere di videosorveglianza, insieme ad altri riscontri di carattere tecnico, nonché le dichiarazioni rese da persone vicine alla donna hanno permesso di ricostruire le responsabilità dell’indagato il quale, peraltro, in sede di esecuzione della misura cautelare, ha prestato il consenso al controllo mediante braccialetto elettronico.

“Tale strumento – evidenzia il procuratore Nicola D’Angelo – rappresenta certamente un’ulteriore tutela per la persona offesa ed è volto a garantire il rispetto, da parte dell’indagato, dell’obbligo di mantenersi alla distanza prescritta dal giudice al fine di ridurre al minimo le occasioni di incontro e confronto, anche casuale, con la persona offesa”.

Deborah

Recent Posts

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO e FOTO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

7 ore ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

7 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

7 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

10 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

10 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

12 ore ago