HomeNotizieCRONACAContrasto all’immigrazione clandestina: scattano controlli ed espulsioni

Contrasto all’immigrazione clandestina: scattano controlli ed espulsioni

Trenta gli stranieri identificati negli ultimi giorni dalla Polizia. A quattro di loro è stato revocato il permesso di soggiorno. Rintracciato ed accompagnato alla frontiera un marocchino irregolare


CAMPOBASSO. Sono trenta gli stranieri identificati negli ultimi giorni dalla Questura di Campobasso nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina, intensificata nelle ultime due settimane.

Sono state eseguite 4 revoche di permesso di soggiorno per richiedenti asilo, conseguenti al diniego da parte della Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale di Salerno, territorialmente competente.

E alla luce di tali provvedimenti sono stati adottati  altrettanti decreti di espulsione del prefetto, con l’applicazione, da parte del questore, delle misure alternative all’accompagnamento immediato alla frontiera, consistenti nel ritiro del passaporto, nell’ obbligo di dimora nel Comune di Campobasso per alcuni degli stranieri interessati, e nell’obbligo di firma presso gli uffici della Questura.

Inoltre, grazie ad un’intensa attività di accertamento posta in essere  dagli uomini  della Divisione di Polizia Amministrativa  e Sociale e dell’Immigrazione, con la collaborazione del personale della  Stazione dei Carabinieri di Guglionesi,  è stato rintracciato uno straniero di nazionalità marocchina su cui gravava un rintraccio per notifica dell’espulsione dal territorio nazionale stabilita dalla Commissione Territoriale di Salerno, in quanto ritenuta infondata la richiesta di protezione internazionale presentata dallo stesso.

A seguito di udienza di convalida del Giudice di Pace è stato disposto l’accompagnamento diretto alla frontiera di Fiumicino dello straniero, gravato da numerosi precedenti di polizia, per il definitivo rimpatrio, con divieto di reingresso per tre anni nell’Area Schengen.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img