Iniziativa sul tema del lavoro e della sicurezza nel mondo delle costruzioni


CAMPOBASSO. Prorogati i termini per partecipare al bando di concorso EdilMovie. C’è tempo fino alle ore 00.00 del 20 novembre 2023. Il bando presente sulla homepage della Scuola Edile del Molise (www.scuolaedilemolise.it), Ente Unico Formazione e Sicurezza, per la realizzazione di video e immagini sul tema del lavoro e della sicurezza nel mondo delle costruzioni. 

‘EdilMovie”‘ è un’iniziativa inserita all’interno del percorso “Trasformazione” avviato dalla Scuola Edile del Molise e le parti sociali (ANCE-ACEM Molise, FILLEA CGIL Molise, FILCA CISL Molise, FENEAL UIL Molise) per promuovere la crescita della cultura del lavoro e della sicurezza in edilizia.
La partecipazione al concorso è gratuita, possono partecipare scuole di qualsiasi grado, università, società e aziende, associazioni, lavoratori, professionisti e semplici appassionati, in forma singola o associata.

Il tema è “Racconto in mattoni”: storia vera o immaginata che, raccontata e diffusa con sistemi innovativi, costituisca un valido strumento di promozione del lavoro in edilizia e un’inedita rappresentazione del settore delle costruzioni e di come possa essere migliorato nel rispetto delle regole di comportamento per la sicurezza.