“In un momento di forte penuria di personale e di necessità di un’alta specializzazione, questa opportunità dovrà essere sfruttata al meglio”, ha commentato l’assessore al Personale Andrea Di Lucente


CAMPOBASSO. Sono stati pubblicati oggi i bandi di selezione per i 16 esperti in diversi settori nell’ambito del piano Pnrr. Le figure professionali, altamente specializzate, sosterranno l’amministrazione nella fase di istruzione delle pratiche e di analisi, ma saranno anche da stimolo per migliorare le performance di settori importanti quali la transizione ecologica o quella digitale.

“L’apertura delle candidature è fissata ad oggi (13 ottobre) e andrà avanti fino a venerdì 27 sul sito della funzione pubblica InPA, così da garantire la massima diffusione su tutto il territorio nazionale. Speriamo in una larga partecipazione così da poter selezionare i migliori professionisti che potranno aiutare la regione Molise a migliorare i propri servizi nei confronti dei cittadini”, ha commentato l’assessore al Personale, Andrea Di Lucente. Che ha ricordato come “in un momento di forte penuria di personale e di necessità di un’alta specializzazione, questa opportunità dovrà essere sfruttata al meglio”.

Nello specifico, si avvierà la selezione per:
n. 1 Ingegnere civile con competenze in edilizia sanitaria;
n. 1 Ingegnere energetico con competenze in energie rinnovabili;
n. 1 Esperto giuridico in materia di energie rinnovabili;
n. 1 Esperto giuridico in materia di business intelligence/infrastrutture digitali;
n. 1 Geologo con competenze in valutazioni ambientali;
n. 1 Geologo con competenza in materia di edilizia e urbanistica;
n. 1 Esperto informatico con competenze in Business Intelligence e infrastrutture digitali;
n. 2 Ingegneri ambientali;
n. 1 Avvocato con competenze in diritto ambientale;
n. 3 esperti digitali
n. 2 Ingegneri con competenze in business intelligence e Infrastrutture digitali;
1 Architetto con competenze in competenza in edilizia e urbanistica, autorizzazioni paesaggistiche e pianificazione territoriale.

Dopo la selezione effettuata sul portale InPA, si dovrà sostenere un colloquio.