Il contributo è vincolato alla riduzione del disavanzo di amministrazione


CAMPOBASSO. Boccata d’ossigeno per le casse della Regione Molise.

All’articolo 9, comma 10, della legge Finanziaria riporta che è stato assegnato per l’anno 2023 un contributo straordinario di 40 milioni, vincolato alla riduzione del disavanzo di amministrazione.

Il programma completo prevede lo stanziamento di 40 milioni l’anno per i prossimi 5 anni per un totale di 200 milioni. Il primo step è stato rispettato con lo stanziamento in Finanaziaria della prima tranche

“Il risultato è stato raggiunto grazie alla sinergia con il governo nazionale e alla considerazione che a Roma hanno della nostra amministrazione e del Molise – ha detto il governatore Francesco Roberti a Primo Puano Molise – Continuiamo nella nostra azione politica – prosegue – determinati a raggiungere obiettivi concreti nell’interesse dei cittadini. A Roma sanno come lavoriamo, siamo credibili e quando si è credibili i risultati arrivano”.

“È stata così mantenuta la promessa fatta alla nostra Regione, che non avrebbe potuto approvare il bilancio di previsione 2023 senza l’aiuto del Governo Meloni – il commento della della consigliera regionale Stefania Passarelli – Un plauso anche al nostro governatore Roberti”.