HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Bilancio, audizione di Cefaratti in commissione. Passa a maggioranza il piano degli...

Bilancio, audizione di Cefaratti in commissione. Passa a maggioranza il piano degli indicatori sul rendiconto

Nell’agenda dei lavori della riunione anche la proposta di aumento dell’Irpef regionale per gli scaglioni di reddito sopra i 28mila euro


CAMPOBASSO. Consiglio regionale, audizione in Prima commissione, presieduta da Roberto Di Pardo, per l’assessore al Bilancio, Gianluca Cefaratti.

All’ordine del giorno la proposta di legge regionale n. 8, di iniziativa della Giunta regionale, concernente il ‘Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2022’, il ‘Rendiconto consolidato della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2022’, di iniziativa dell’esecutivo e la rettifica del ‘Piano degli indicatori relativi al Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio 2021″, approvato con deliberazione di Giunta Regionale n. 263 del 5 agosto 2022’.

In agenda anche la proposta di legge regionale n. 9, di iniziativa della Giunta regionale, ‘Adeguamento della disciplina dell’imposta sul reddito delle persone fisiche di modifica alla legge regionale 25 luglio 2013 n. 9, come modificato dall’articolo 2, comma 1, della legge regionale 30 marzo 2022 n. 5. Si tratta del provvedimento, annunciato in Consiglio dallo stesso Cefaratti, che con l’obiettivo di ridurre il deficit della Regione e consentire di mettere a punto il bilancio, aumenta l’Irpef per il terzo e quarto scaglione, quello da 28mila e 50mila euro di reddito e quello da 50mila euro in su, portando l’Imposta regionale al massimo, al 3,33%.

L Commissione, ha quindi preso atto (con votazione a maggioranza: favorevoli Di Pardo, D’Egidio e Niro, astenuti Gravina e Fanelli) della Rettifica del ‘Piano degli indicatori relativi al Rendiconto Generale della Regione Molise per l’esercizio 2021’. Il provvedimento passa così all’esame del Consiglio regionale, mentre per l’aumento dell’Irpef la consigliera Stefania Passarelli è stata nominata relatore. Previsto, come per altri punti, un approfondimento del dibattito nelle prossime sedute della Commissione.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img