Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Edilizia scolastica, Tramontano attacca: “Scelte infelici”

Dura la presa di posizione del capogruppo della Lega al Comune di Campobasso in merito agli interventi previsti e in particolare sulle decisioni legate al trasferimento degli alunni


CAMPOBASSO. Edilizia scolastica a Campobasso: contestate le scelte dell’amministrazione comunale di Campobasso finite. A ‘bocciarle’ è il capogruppo della Lega Alberto Tramontano.

Nella commissione consiliare congiunta Lavori pubblici e Istruzione, sollecitata appunto da Tramontano, è stata richiesta una verifica sugli interventi previsti e in particolare sul trasferimento temporaneo di alcuni plessi scolastici presso locali privati.

“La temporaneità di alcuni trasferimenti – sottolinea l’esponente della Lega – è stata disattesa (Via Tiberio, via Jezza, Via Berlinguer) e ha inciso anche su abbandoni a vantaggio di scuole private. La giunta comunale procede con la scelta della scuola ponte di Selvapiana, che a mio avviso è una scelta infelice, non risolutiva e dannosa: spendere 3 milioni e mezzo per adeguare un capannone in Selva piana e adibirlo a scuola è una scelta miope e improduttiva.

Per la popolazione scolastica della D’Ovidio – prosegue – va considerata un’altra soluzione, che conservi la territorialità della scuola: va ristrutturata e adeguata sismicamente la storica Casa della scuola di via Roma. Tale eventuale trasferimento a Selva Piana, oltre ad avere conseguenze sulla didattica e sulle famiglie, avrà sicure conseguenze negative sul tessuto economico del centro cittadino.
Rimmaremo vigili e presenteremo un progetto compiuto dell’edilizia scolastica a Campobasso, che è e sarà un tema centrale per il centrodestra nella imminente campagna elettorale che interesserà anche la città capoluogo”.

Deborah

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Cristina Perrella

ONORANZE FUNEBRI D'AGOSTINO

3 minuti ago

Investimento per l’inclusione: il Molise si impegna per la comunità sorda

Il governatore Roberti e l’assessore Cefaratti hanno incontrato i vertici dell’Ens – Ente Nazionale Sordi…

13 ore ago

Isernia, dialogo su arte e bellezza con Vittorio Sgarbi allo Spazio Arte Petrecca

In concomitanza della tornata elettorale europea. Appuntamento sabato 18 maggio ISERNIA. In concomitanza della tornata…

14 ore ago

Meteo, in Molise ancora un po’ di instabilità. Poi torna il bel tempo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Ancora qualche locale…

14 ore ago

La riforma dello sport: occasione colta o mancata? Il convegno di Confartigianato Molise

Il presidente regionale Romolo D'Orazio dialogherà con l'avvocato Rolla, vice presidente nazionale Ancos, in tre…

15 ore ago

Decontribuzione Sud, Confindustria: buon esempio di incentivo industriale che rischia di essere abbandonato

L’intervento del presidente regionale Vincenzo Longobardi, che sulla questione ha interpellato il ministro Raffaele Fitto…

15 ore ago