Musica e cultura al servizio di una buona causa: a Isernia il concerto ‘Pink Floyd Evento’ (VIDEO)

In favore dell’associazione ‘Una luce sul buio dell’autismo’, l’evento di raccolta fondi inserito nel cartellone autunno/inverno dell’Auditorium


ISERNIA. Musica e cultura al servizio di una buona causa. Questa mattina è stato presentato a Isernia, nella sala Raucci di Palazzo San Francesco, il concerto di beneficenza ‘Pink Floyd Evento’. Il gruppo isernino, nato prima di tutto tra amici e poi per sposare il progetto dell’associazione ‘Una luce sul buio dell’autismo’, si esibirà sulle note della leggendaria band britannica, cercando di riprodurne fedelmente il sound unico.

E proprio a partire da ‘The dark side of the Moon’, quell’album che ha cambiato la storia della musica, si vuole raccontare il ‘lato oscuro’ che c’è in ogni persona, ma soprattutto nei ragazzi che soffrono di autismo. Un buio che ha bisogno di essere raccontato, ripercorso, lasciato anche emergere per poterlo meglio conoscere e affrontare.

Appuntamento dunque all’auditorium sabato 25 novembre per questo che sarà solo uno degli eventi di beneficenza inseriti dal comune nel cartellone autunno/inverno nella struttura.