HomeEVIDENZAInfluenza, al via la campagna vaccinale: siglato l’accordo tra Struttura commissariale, Asrem...

Influenza, al via la campagna vaccinale: siglato l’accordo tra Struttura commissariale, Asrem e medici

Somministrazioni da domani, 27 ottobre, fino al mese di marzo 2024. Sarà possibile, per gli utenti richiedenti, effettuare anche la vaccinazione antipneumococcica


CAMPOBASSO/ISERNIA. Siglato nella giornata di oggi l’accordo tra la Struttura Commissariale alla Sanità del Molise, di concerto con la Direzione Generale della Salute e con l’Azienda Sanitaria Regionale, e le sigle sindacali dei Medici di Medicina Generale per l’avvio della campagna antinfluenzale 2023/2024, che prenderà il via domani, venerdì 27 ottobre, per protrarsi fino al mese di marzo 2024.

Le vaccinazioni – si apprende da una nota stampa – saranno effettuate presso gli Ambulatori di Medicina Generale e ci sarà anche la possibilità, per i pazienti che versano in particolari condizioni fisiche, di poterla effettuare a domicilio.

Insieme al vaccino antinfluenzale, inoltre, ci sarà la possibilità, per i richiedenti e in maniera del tutto volontaria, di sottoporsi alla vaccinazione antipneumococcica.

“Il vaccino antinfluenzale – ricordano dalla Struttura Commissariale dell’ASREM – è raccomandato per tutti i cittadini e, in particolar modo, per le categorie più a rischio come i bambini, le persone oltre i 65 anni e con patologie croniche per le quali, le complicanze legate all’influenza, possono rappresentare un rischio importante, donne che all’inizio della stagione epidemica di trovano in gravidanza, addetti ai servizi pubblici di primario interesse collettivo”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Carnevale delle maschere zoomorfe, si comincia: arrivati a Isernia i gruppi...

Grande festa con gli oltre 300 figuranti pronti a portare per le vie della città suoni, musiche, canti e tutta la forza delle loro...