Appuntamento sabato 28 ottobre presso la biblioteca comunale ‘Romano’


ISERNIA. Sabato 28 ottobre alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale Michele Romano di Isernia, si terrà la presentazione del libro di Gaetano Barone dal titolo “Il delfino degli Argàn”, ad un anno esatto dalla sua pubblicazione nella collana Noir della PAV Edizioni.

“Il delfino degli Argàn” racconta, attraverso le vicende di una ricca e potente famiglia napoletana, la società moderna e l’eterno conflitto tra il bene ed il male che ne caratterizza da sempre l’evoluzione. 

Tanti i temi trattati: dalla scienza alla tecnologia, dall’economia alla finanza, dalla politica alla religione, senza trascurare l’elemento fantastico che percorre l’intera vicenda. Ambientato in un preciso arco temporale, tra l’autunno del 1995 e la primavera del 1996, “Il delfino degli Argàn” è un romanzo corale che si basa su un intreccio poliziesco avvincente, ricco di colpi di scena; un libro che riserva soprese fino all’ultima pagina, da leggere tutto d’un fiato, per divertirsi ma anche per riflettere su alcuni argomenti delicati come l’eugenetica e il transumanesimo.