Nel corso della mattinata l’alto ufficiale ha incontrato il prefetto e le  massime autorità regionali e comunali


CAMPOBASSO. Il comandante della legione carabinieri ‘Abruzzo e Molise’, generale di brigata Antonino Neosi, nella mattinata odierna ha visitato il comando provinciale di Campobasso.

L’alto Ufficiale, dal 4 ottobre scorso al comando della legione con sede in Chieti, è stato ricevuto dal comandante provinciale dei carabinieri di Campobasso, colonnello Luigi Dellegrazie, dagli Ufficiali della sede e delle Compagnie distaccate, da una folta rappresentanza dei militari del Comando Provinciale e dai responsabili regionali e provinciali dell’Associazione Nazionale Carabinieri e Forestale.

Durante l’incontro con il personale tenutosi nella sala  riunioni del  comando provinciale, il generale Neosi ha evidenziato il suo particolare  legame  con la provincia di Campobasso dove ha vissuto nella gioventù  per motivi di servizio del papà,  sottufficiale dell’Arma, in diverse  sedi della provincia, tra cui anche Campobasso.

Ha poi  sottolineato l’importanza dei comandi stazioni su un territorio particolare come la  provincia  di Campobasso, impegnandosi a rinforzare quei reparti carenti  di personale, stimolando i  presenti nel tenere vivo sempre il contatto  quotidiano con la gente, da sempre una peculiarità  dell’Arma. Nel  compiacersi con i militari per i risultati finora conseguiti, ha  consegnato due encomi solenni e sei encomi semplici ad alcuni militari  particolarmente distintisi in operazioni di  servizio. Le ricompense  solenni sono state conferite all’appuntato scelto Michele Bencivenga e all’appuntato Nunzio Renzi, mentre gli encomi semplici sono  stati conferiti al  tenente colonnello Alfredo Zerella, al capitano Romeo Ruggiero, al luogotenente Antonio Zerulo, ai brigadieri capo  Luigi Iacovelli e Matteo Colapietra e all’appuntato scelto Guido Nicola Zarlenga.

Nel corso della mattinata il generale Neosi ha  incontrato il prefetto e le  massime autorità regionali e comunali.