Dopo il trofeo di Fornelli la società pentra si conferma ancora in uno stato di grazia


ISERNIA-FRANCAVILLA. Partendo dalla notizia più recente, l’Asd Free Runners Isernia Elcom Distribuzione vuole segnalare con entusiasmo il buon momento sportivo che sta vivendo. Domenica mattina nella mezza maratona di Francavilla, si è presentata ai nastri di partenza con uno strabiliante e prodigioso Di Bucci, che ha ottenuto un piazzamento che lo consacra tra i più forti atleti del momenti. 1h15’ il suo crono, ottenuto su un tracciato per niente facile, chiudendo 2do assoluto.

A supportare il periodo prezioso che sta vivendo, la società pentra ricorda anche la gara vinta mercoledì 1 novembre: miglior società al traguardo nella competizione che si è svolta nel borgo di Fornelli, la prima edizione “Corri tra i Borghi più belli d’Italia”, gara podistica di 10,500 Km su strada a carattere competitivo, con classifiche individuali e di società, organizzata alla Asd Running Pentria. Notevoli anche i risultati ottenuti nelle altre competizioni dell’ultimo periodo. A partire dalla Corrisernia 2023 il 1 ottobre, dove la Free Runners si è presentata ai nastri di partenza con 30 atleti di spessore che hanno ottenuto ben 14 podi di categoria, risultati di grande rilevanza nella classifica individuale e di società.

D’obbligo è citare ogni singolo atleta che ha contribuito al successo della Asd Free Runners Isernia Elcom Dstribuzione: Costa Antonio; Quirico Pier Giorgio; Seguella Emanuele; Di Monaco Vincenzo; Santacroce Amadio; Pirone Nicola; Romano Armando; Ferritti Iolanda; Tortola Paolo; Martella Domenico; Castaldi Michele; Marchione Francesco; Ucciferri Giuseppe; Nini Stefano; Terrigno Renato; Cuomo Rosario; Di Carlo Manuel; Olive Giuseppe; Lettieri Giuseppe; Fiorante Olindo; Petrino Michele; Milò Sergio; Altieri Paolo; Giura Christian; Armenti Daniele; Milano Fabio; Milano Giovanni; Di Florio Andrea; Tortola Giuseppe; Pannunzio Italo.

Sempre in chiave competitiva, si segnala la presenza di Giovanni D’Andrea e Loredana Di Gneo, quest’ultima alla sua prima gara in assoluto, alla ‘Corsa dei Santi’ tenutasi a Roma, in un’atmosfera che va oltre alla gara competitiva, con oltre 3.500 presenze e la partenza in via della Conciliazione, a ridosso di Piazza San Pietro. La gara ha avuto come scenario il centro storico di Roma con tutte le sue meraviglie, a partire dal Colosseo e da via dei Fori Imperiali. Qui i runners provenienti da tutta Italia e da altre 47 nazioni hanno dato vita ad una vera e propria festa di sport. L’Asd Free Runners Isernia ha ‘risposto alla chiamata’ e presenziato facendo, anche qui, un’ottima figura nel panorama podistico.