HomeNotizieCRONACAFurti e truffe: sequestrati 850mila euro di beni a una 67enne

Furti e truffe: sequestrati 850mila euro di beni a una 67enne

La donna, attualmente detenuta, è stata condannata anche dal tribunale di Campobasso


SIRACUSA/CAMPOBASSO. Furti e truffe messi a segno in Molise e in diverse altre regioni italiane: per questo la Polizia di Siracusa ha sequestrato beni per 850mila a una 67enne, appartenente alla comunità di ‘caminanti’.

Il provvedimento, con riporta l’Ansa, è scattato in applicazione della norma antimafia sull’accumulo e la disponibilità di patrimoni illeciti da parte di persone dedite alla commissione di delitto.

La donna al momento è detenuta perché sta scontando 21 anni di reclusione come cumulo pene di condanna definitive per 15 furti, sette truffe, due rapine, due porti abusivi di armi e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Il provvedimento, finalizzato alla confisca, è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania su proposta del questore di Siracusa.

La 67enne, ha ricostruito la polizia, dal 1977 ha iniziato a commettere reati per i quali è stata successivamente condannata dai Tribunali  di Reggio Calabria, Sassari, Messina, Viterbo, Catanzaro, Campobasso, Palermo, Ragusa, Napoli, Benevento, Taranto, Catania, Roma, Cagliari, Matera, Latina, Salerno, Potenza e Siracusa.

Inoltre, è stata destinataria di cinque Fogli di via obbligatorio con Divieto di ritorno emessi dai questori di Campobasso, Frosinone e Taranto. Da indagini patrimoniali svolte dagli specialisti della Divisione Anticrimine della Questura di Siracusa, che hanno abbracciato l’arco temporale che va dal 1983 all’anno in corso, sarebbe emerso che “i notevoli proventi illeciti conseguiti” dalla donna erano “reinvestiti in immobili di pregio di notevole estensione per un valore di circa 850 mila euro e in veicoli, uno dei quali, un camper del valore iniziale d’acquisto di 48 mila euro“.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img