Desio Notardonato

I tesserati hanno votato il professionista pentro, storico militante del partito di Giorgia Meloni. Nelle prossime settimane si procederà anche all’allargamento del coordinamento regionale


di Giuliano Vacca

ISERNIA. Fratelli d’Italia: Desio Notardonato è il nuovo presidente provinciale di Isernia. Prende il posto dell’uscente Alessandro Altopiedi. 47 anni, avvocato, storico esponente dell’attuale partito di maggioranza, il neo-dirigente ha messo d’accordo tutte le anime del partito.

Notardonato, infatti, era l’unico candidato al congresso provinciale tenutosi all’Hotel Europa: in lista con lui amministratori, veterani ma anche giovani. A comporre il direttivo sono 14 persone, nel dettaglio 9 membri eletti e 5 nominati. I nomi: Rita Di Pilla, Domenico Chiacchiari, Michele Perna, Luca Pallante, Marco Valvona, Alessio Del Paggio, Antonio Caranci, Giancarlo De Lisi e Maria Cocozza. Inoltre, faranno parte del coordinamento Giovancarmine Mancini, Vittorio Tagliente, Sergio Verdile, Giuseppe Pinelli e Nicola Pettorossi.

Nel suo intervento, il neo portavoce ha chiarito come per FdI il valore fondamentale sia il gioco di squadra. “Per noi – ha detto – l’unità è sempre stato un valore. Ora, infatti, dobbiamo impegnarci per creare un’organizzazione interna più capillare, ripartendo dai circoli. In questo modo si può creare un connubio tra il partito, i cittadini e gli iscritti. Organizzeremo eventi ma soprattutto ripartiremo da Gioventù Nazionale”.

Presente in sala l’assessore regionale Michele Iorio che ha posto l’attenzione sulle responsabilità che oggi ha il partito: “Dobbiamo pensare all’interesse comune e non a quello delle singole parti, non è il momento delle divisioni. Siamo al governo nazionale e siamo inseriti a pieno titolo nel governo regionale perché gestiamo deleghe specifiche e fondamentali per il Molise. Dobbiamo difendere i servizi essenziali come la sanità pubblica che sta attraversando un momento di difficile gestione e poi abbiamo il dovere di far restare qui le giovani generazioni per fermare quello che sta diventando un vero e proprio esodo”.

Sulla stessa scia l’onorevole Elisabetta Lancellotta: “Stiamo lavorando tanto – ha dichiarato – senza fermarci, grazie alla filiera istituzionale che parte dal Parlamento e arriva sul nostro territorio che ci permette di portare quanti più risultati concreti”. La deputata, inoltre, ha evidenziato come Notardonato possa rappresentare un valore aggiunto per il partito: a quest’ultimo ha riconosciuto le doti della coerenza, dell’umiltà e dello spirito di appartenenza. Il ringraziamento – ha aggiunto – va al collega deputato Aldo Mattia, responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di Fratelli d’Italia, il quale è stato con noi a Isernia per tutta la giornata, fino allo spoglio finale, portando la propria esperienza politica nel corso del nostro Congresso”.

I lavori congressuali sono stati gestiti dal coordinatore regionale del partito Filoteo Di Sandro. Questo ultimo ha ringraziato l’ex segretario provinciale Altopiedi per il lavoro svolto in 10 anni e ha annunciato l’allargamento del coordinamento regionale grazie all’inserimento di ‘forze nuove’. “La nuova segreteria isernina – ha aggiunto – dovrà radicarsi sul territorio il più possibile e dovrà collaborare con il coordinamento di Campobasso e con regionale che ha una visione più ampia”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A NOTARDONATO

GUARDA LE VIDEOINTERVISTE A IORIO, DI SANDRO E LANCELLOTTA