HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Natale in Città 2023', a Campobasso presentati gli eventi delle festività

‘Natale in Città 2023’, a Campobasso presentati gli eventi delle festività

La sindaca Paola Felice: “Puntato su cultura, solidarietà e ambiente”. Ecco le iniziative in cartellone fino al 7 gennaio


CAMPOBASSO. Presentato questa mattina, presso la sala della giunta di Palazzo San Giorgio, a Campobasso, il calendario degli eventi di ‘Natale in Città 2023’.

“Voglio sottolineare la collaborazione con il tessuto associativo e con i commercianti di Campobasso. Tanti eventi con tanti luoghi della città coinvolti. Un cartellone che punta sulla cultura, sulla solidarietà e sulla tutela dell’ambiente – ha affermato la sindaca di Campobasso Paola Felice – Oltre 13 i concerti, in parte realizzati dagli Amici della Musica, dall’Orchestra Sinfonica Molisana e da una serie di artisti che si esibiranno non solo nei teatri, ma anche e soprattutto nelle chiese di Campobasso. Nell’ambito delle iniziative grande attenzione è stata data ai bambini, con una casetta in legno allestita in Piazza Vittorio Emanuele con tanti intrattenimenti”.

“Confermati due appuntamenti fissi entrati nel cuore della cittadinanza, i Babbi Bikers e la Befana dei Vigili del Fuoco in piazza”.

“La lettura è uno dei temi che troveremo spesso nel cartellone. In occasione della scomparsa del dottor Zarrilli, presso la bibliomediateca doneremo un libro ad ogni bimbo nato o adottato nel 2023. Centro storico animato con un mercatino tipico di prodotti natalizi e il consueto presepe. Anche piazzetta Palombo sarà protagonista” ha chiosato la prima cittadina.

Tra le iniziative ‘Chi adotta un amico, trova un tesoro. A Natale, liberalo…’. “Anche per questo Natale ritorna un’iniziativa importante di sensibilizzazione sul tema dell’adozione dei cani in canile – ha sottolineato l’assessore Simone Cretella – Spesso a Natale si regalano tanti cuccioli e speriamo che molte persone decidano di adottare, fare una visita in canile e dare finalmente una famiglia ad un amico a quattro zampe. Nei prossimi giorni partirà una campagna di sensibilizzazione e di affissioni pubbliche su questo tema”.

Novità anche sulla mobilità. Nel periodo natalizio trasporto pubblico urbano gratuito. Confermata l’iniziativa del ‘Giocattolo sospeso’, che darà ai cittadini la possibilità di acquistare un giocattolo per i bambini meno fortunati presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa ed esporranno la relativa locandina.

Ogni iniziativa in cartellone è disponibile sul sito visitcampobasso.it.

Più letti

Turismo da rilanciare: il Molise protagonista della ITB di Berlino

Dal 1966 la fiera rappresenta storicamente uno degli eventi più importanti per la promozione e la valorizzazione dei territori CAMPOBASSO. Turismo da rilanciare: il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img