A Venafro si è rinnovata la tradizionale cerimonia dell’incoronazione della statua  posta in cima al campanile della Basilica dei Santi Martiri.  Nuova spettacolare prova dei vigili del fuoco


VENAFRO. Si è rinnovata questa mattina a Venafro la tradizionale cerimonia dell’incoronazione della statua di Maria Immacolata, posta in cima al campanile della Basilica dei Santi Martiri. 

Nuova spettacolare prova dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Isernia.  È toccato al capo reparto più anziano presente in turno abbracciare la corona e salire i gradini della scala aerea in dotazione ai caschi rossi fino ai 25 metri per arrivare alla statua della Madonna. 

“È stata l’occasione – ha detto il sindaco di Venafro Alfredo Ricci –  per iniziare questo periodo natalizio all’insegna dell’affidamento della nostra comunità alla protezione di Maria.

Nel salutare i presenti, ho voluto rivolgere un pensiero speciale alla famiglie , motore della nostra città , a cui è consegnato il compito importante di crescere ed educare i nostri bambini, ovvero il nostro futuro, a quelle in difficoltà per situazioni particolari di ordine economico, sociale o sanitario, ai nostri giovani , speranza della nostra terra.

Da ultimo , in vista dell’avvio di queste festività , con il calendario di eventi messo in piedi con la collaborazione e l’impegno delle associazioni e dei commercianti per creare la giusta atmosfera natalizia, voglio rinnovare l’appello a fare quanto più possibile i nostri acquisti a Venafro, anche in questo comportandoci come comunità.

Un grazie ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Isernia per esserci sempre , e alla famiglia cappuccina per avere confermato la collaborazione per questa giornata”.