HomeEVIDENZAAutobus gratuiti, iniziativa del Comune di Campobasso per incentivare il trasporto urbano...

Autobus gratuiti, iniziativa del Comune di Campobasso per incentivare il trasporto urbano durante le feste

Sui mezzi della Seac, dal 18 al 31 dicembre, non si pagherà il biglietto


CAMPOBASSO. In autobus, invece che in macchina, senza pagare il biglietto.

Il Comune di Campobasso ha deciso di incentivare l’utilizzo dei trasporti pubblici, che saranno gratuiti nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, dal 18 al 31 dicembre.

Obiettivo dell’iniziativa, già sperimentata lo scorso anno e sulla quale c’è stato un atto di indirizzo del vice sindaco reggente Paola Felice e dell’assessore alla Mobilità, Simone Cretella, è di sensibilizzare l’utenza sull’utilità e la convenienza della fruizione del Tpl, ancor più in un periodo come quello delle festività natalizie, notoriamente caratterizzato da notevole incremento del traffico veicolare, anche a Campobasso.

A eseguire il servizio sarà la Seac, che già gestisce il servizio di trasporto urbano, a cui, come prevede una determina dirigenziale, sarà concesso un compenso di 5mila euro, per i mancati ricavi, dovuti all’assenza di obliterazione dei biglietti nel periodo indicato.

C.S.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img