HomeNotizieCRONACARubavano in pieno centro a Campobasso, la Squadra Mobile: ecco come abbiamo...

Rubavano in pieno centro a Campobasso, la Squadra Mobile: ecco come abbiamo incastrato Bonnie&Clyde isernini (VIDEO)

I due giovani, tossicodipendenti, prendevano di mira le piccole attività commerciali del capoluogo


CAMPOBASSO. Almeno venti furti confermati commessi a Campobasso dallo scorso giugno, anche in pieno centro. La Squadra Mobile di Campobasso ha arrestato un uomo e una donna della provincia di Isernia. La notizia, già circolata ieri, oggi è stata confermata nel corso di una conferenza stampa in Questura, durante la quale sono stati forniti dettagli sull’operazione.

I due, già sottoposti al divieto di dimora presso il comune di Isernia, prendevano di mira piccole attività commerciali del capoluogo, che spesso presentavano finestre a ‘vasistas’, prediligendo gli orari di chiusura e gli orari notturni.

In particolare l’uomo, approfittando dell’alta statura e della sua agilità fisica, grazie all’ausilio della donna, che dall’esterno fungeva da “palo”, riusciva a manomettere i fermi di chiusura delle finestre e ad introdursi all’interno dei locali commerciali nei periodi di chiusura, preferendo generalmente gli orari notturni. L’obiettivo principale delle azioni predatorie erano i registratori di cassa che, in quasi tutti i casi, custodivano le entrate della giornata.

L’attività di indagine – è stato spiegato – ha richiesto una scrupolosa analisi delle telecamere di videosorveglianza installate sia all’interno dei locali, sia all’esterno sulla pubblica via. Tali riscontri, unitamente ai rilievi dattiloscopici effettuati in sede di sopralluogo nonché all’esito delle perquisizioni effettuate per la ricerca dei capi indossati dagli indagati in occasione dei furti, hanno consentito di attribuire all’uomo complessivamente 6 furti commessi negli ultimi mesi, di cui due con il concorso della donna.

L’uomo è stato condotto presso il carcere di Campobasso, mentre la donna è stata trasferita nel settore femminile del carcere di Benevento.

L’intervista al vicequestore Marco Graziano:

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img