Spopola il trend social con le immagini generate tramite IA che ‘immortalano’ la regione in uno scenario natalizio fiabesco e irresistibile


CAMPOBASSO-ISERNIA. L’idea viene dalla pagina social Molise in Action: e se Campobasso, Isernia, Termoli, Venafro, Agnone e tutti i paesi della regione fossero i ‘set’ di un film Disney Pixar ambientato a Natale?

Il risultato sono (per ora) cinquanta immagini che raccontano il Molise visto con gli occhi dell’intelligenza artificiale. Un trend che spopola sui social, con decine e decine di condivisioni.

L’IA, rispondendo a una richiesta specifica, utilizza le informazioni disponibili in rete per generare delle immagini che rispettino il prompt inserito dall’utente. Inevitabile qualche piccolo clichè e delle ingenuità, ma il risultato finale è simpaticissimo: in alcuni casi è affascinante come il sistema riesca a ‘beccare’ dei veri e propri simboli come Castello Monforte per Campobasso, la Cattedrale di San Pietro Apostolo di Isernia, i trabucchi di Termoli e tanto altro.

Sulla pagina i ragazzi di Molise in Action garantiscono che ‘copriranno’ tutti i paesi del Molise. Una gallery in costante aggiornamento: quale paese vi piacerebbe vedere?