HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Festa del Molise, scontro istituzionale. Pallante: “La presidenza del Consiglio non coinvolta”

Festa del Molise, scontro istituzionale. Pallante: “La presidenza del Consiglio non coinvolta”

In merito all’iniziativa del 21 dicembre, organizzata per i 60 anni dell’autonomia regionale


CAMPOBASSO. Scoppia la polemica sulla festa del Molise, a 60 anni dalla separazione dall’Abruzzo e dall’autonomia. Una polemica lanciata dal presidente del Consiglio Quintino Pallante.

“Questa presidenza, purtroppo – le parole di Pallante – non è stata coinvolta nell’organizzazione dell’iniziativa del 21 dicembre prossimo e pertanto ritengo doveroso richiamare l’attenzione sull’opportunità di celebrare l’anniversario della Regione nel rispetto del ruolo istituzionale a ciò preposto (Presidenza del Consiglio regionale), scongiurando differenti programmi e iniziative non idonei a dare adeguato risalto ad una festività finalizzata a valorizzare il percorso dopo il conseguimento dell’autonomia e per la riscoperta dei valori storici e umani che appartengono al popolo molisano”.

Un attacco non da poco, rivolto com’è sembrato a un esponente della maggioranza. “Nello spirito della leale collaborazione – ha aggiunto Pallante – vi invito a desistere da qualsivoglia azione volta a elaborare proposte alternative di programmazione di eventi, anche in considerazione dell’attuale assenza per le note ragioni (di convalescenza) del presidente della Regione la cui partecipazione risulta imprescindibile Pertanto “non si ritiene, ai sensi della legge regionale di voler programmare alcuna iniziativa celebrativa relativamente alla Festa del Molise e vi invito al rispetto della normativa regionale in materia, anche in considerazione dell’attuale assenza del presidente Roberti, la cui la partecipazione è imprescindibile”.

Più letti

‘Eva non ha mangiato la mela’, a Isernia l’evento dell’Accademia Italiana...

Il 19 aprile 2024 alle 17.45 nel foyer dell’Auditorium Unità d’Italia la presentazione del volume del professor Giovanni Ballarini ISERNIA. Sarà presentato venerdì 19 aprile...
spot_img
spot_img
spot_img