HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Campobasso tra le città turistiche: introdotta l’imposta di soggiorno

Campobasso tra le città turistiche: introdotta l’imposta di soggiorno

A pagarla dovranno essere i visitatori che soggiornano nelle strutture ricettive della città. Regolamento approvato in Consiglio comunale, in Giunta la data dell’entrata in vigore


CAMPOBASSO. Aumenta il turismo a Campobasso e in città arriva l’imposta di soggiorno: si pagherà un euro a persona al giorno nelle strutture ricettive della città.

Lo ha deciso il Consiglio comunale di Campobasso, approvando a maggioranza il regolamento per la disciplina dell’imposta di soggiorno, che consentirà di attingere a una nuova risorsa, quella pagata dai turisti, per sostenere i servizi e tutelare i beni pubblici. Toccherà alla Giunta comunale, con delibera, fissare l’importo esatto e il periodo di entrata in vigore dell’imposta.

Come previsto nel regolamento ci saranno però delle esenzioni, per gli over 75 e gli under 14, per le persone malate con i loro assistenti, i diversamente abili.

Più letti

Campomarino, tutto pronto per il IV Palio delle Oche

"Una manifestazione in grado di coinvolgere e unire l'intera comunità", ha detto il sindaco Silvestri CAMPOMARINO. Tutto pronto per la quarta edizione del Palio delle...
spot_img
spot_img
spot_img