I giovani atleti molisani protagonisti delle gare ad Alatri


CAMPOBASSO. Ottimo piazzamento e incetta di medaglie per lo Shobu Kai Karate Club di Campobasso al ‘Trofeo Italia’, disputato ad Alatri lo scorso 17 dicembre. Gli atleti del maestro Adelindo Di Donato, pur se numericamente inferiori a quelli delle altre società, sono riusciti a portare a casa il terzo posto nella classifica generale delle scuole partecipanti.

“Si è trattato di una gara – ha affermato soddisfatto Adelindo Di Donato – che inizialmente avevamo considerato molto più semplice ed abbordabile ma che in realtà si è dimostrata, almeno nelle categorie ‘ragazzi’, estremamente impegnativa visto anche il numero altissimo di partecipanti, fino a 30 per categoria”.

“Comunque – ha aggiunto Di Donato – anche questa volta i nostri atleti si sono fatti onore conquistando ben 17 medaglie (8 ori, 6 argenti e 3 bronzi) delle quali 3 a squadre (1 oro, 1 argento e 1 bronzo) su 5 squadre iscritte”.

Fra tutti i premiati spiccano gli ori di Alessandra Cipullo e Ludovica D’Amico, l’argento di Augusto De Dominicis. Mentre “una particolare menzione – ha sottolineato il maestro Di Donato – va a Raffaele Scalabrino che ha conquistato due ori, uno a squadra e uno individuale”. Ottime anche le prestazioni di Roberta Baccaro e Francesco Iamele, ambedue oro a squadre e argento individuale, e quelle delle due new entry Sara Paoletti e Riccardo Verghetti, ambedue oro nelle rispettive categorie.

LE FOTO