HomeNotizieCRONACASpaccio di droga e ubriachi e alla guida: pioggia denunce nei giorni...

Spaccio di droga e ubriachi e alla guida: pioggia denunce nei giorni di festa

Controlli serrati dai parte dei carabinieri per garantire un Capodanno sicuro


BOJANO. Garantire un Capodanno all’insegna della sicurezza: questa la mission dei carabinieri della Compagnia di Bojano, che hanno attuato controlli serrate nelle notti di festa e durante il veglione in piazza.

Anche nell’ultimo giorno dell’anno si è tenuta alta la guardia su quelle che sono le problematiche più sentite nell’area matesina. Sei le patenti ritirate dagli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile per guida in stato di ebrezza alcolica, nel corso dei numerosi servizi preventivi disposti per evitare incidentalità stradale durante il lungo week-end di fine anno.

L’Aliquota Operativa, nell’ambito delle attività investigative in atto, specie in tema di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso di una perquisizione domiciliare hanno sorpreso un giovanissimo che nella propria camera nascondeva un modesto quantitativo di hashish, infatti il panetto era del peso di 47,4 gr. ed era verosimilmente destinato allo sballo del fine anno. Per il giovane è scattato il deferimento alla Procura di Campobasso per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio.

Quattro giovanissimi, invece, sono stati segnalati all’autorità prefettizia perché durante i controlli su strada e nei centri dell’hinterland, sono stati trovai in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, per lo più hashish.

Il Comando di Via Croce, in tema di sostanze stupefacenti e abuso di bevande alcoliche che coinvolgono sempre più spesso giovanissimi, sottolinea ancora una volta come la guardia non sarà mai abbassata e controlli analoghi saranno garantiti con frequenza quotidiana, anche alla luce delle numerose segnalazioni, che giungono in relazione a situazioni di illegalità e luoghi di aggregazione divenuti difficili, cui la pervicacia e la professionalità dei militari cercheranno di fare luce e porre argine a comportamenti pericolosi per i giovanissimi quanto per l’intera collettività.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img