Parcheggi nel centro storico, Annuario: “Restituire i contrassegni per la sosta ai residenti”

Il capogruppo comunale di Fratelli d’Italia propone di tornare alla vecchia soluzione


CAMPOBASSO. Parcheggi nel Centro storico di Campobasso, il capogruppo di Fratelli d’Italia propone di restituire i contrassegni a chi vive nel borgo.

“Dopo aver discusso diverse volte sulla questione parcheggi nel Centro Storico, ci troviamo ancora una volta senza una soluzione per agevolare i residenti alla sosta – le sue parole – Presentai un’interpellanza a febbraio 2020 per chiedere di restituire i contrassegni ai residenti, considerato che ancora oggi c’è la segnaletica in alcune strade del Centro storico, che indica la sosta ai soli residenti autorizzati, che fino a circa 10 anni fa usufruivano del contrassegno per sostare nelle aree indicate dalla segnaletica stessa”.

“Successivamente l’argomento è stato dibattuto nella Commissione Mobilità dove l’assessore Cretella, riferì la proposta di introdurre un abbonamento a pagamento di circa 50/60 euro l’anno, riservato ai soli residenti. Presi totalmente le distanze da questa proposta, facendo presente l’importanza di restituire il contrassegno, una soluzione pratica e al tempo stesso efficace visto che già è stata utilizzata. Mi auguro che ci sia ascolto, siamo a fine mandato è ancora non è stato fatto nulla per riorganizzare i parcheggi nel Centro storico, dove i residenti quotidianamente vivono il disagio”.