Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Avvio di settimana ancora all’insegna del tempo instabile in Molise, ancora alle prese con una circolazione depressionaria. Oggi ancora spiccatamente instabile con ancora rovesci e temporali nonché un ulteriore calo termico con fiocchi dai 900m. Residui fenomeni, poi, domani 9 gennaio, in attesa di un parziale miglioramento mercoledì 10. Non durerà molto visto che una nuova perturbazione si avvicinerà da ovest e già nelle prime ore di giovedì 11 porterà un nuovo peggioramento del tempo, seppur con temperature in nuovo lieve aumento, dopo il calo atteso nei prossimi giorni. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali e sull’Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Sul subappennino nubi basse e banchi di nebbia in parziale sollevamento diurno. Molto nuvoloso in serata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Zero termico a 1150 metri. Mare molto mosso.

MERCOLEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sui litorali giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Su subappennino e sull’Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 1100 metri. Mare mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di piogge ed acquazzoni, allenta la presa favorendo una temporanea pausa asciutta nel pomeriggio. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione. Zero termico a 1200 metri. Mare poco mosso.