HomeNotizieCRONACAPrima neve del 2024, oltre 20 centimetri a Capracotta e Campitello: entra...

Prima neve del 2024, oltre 20 centimetri a Capracotta e Campitello: entra nel vivo la stagione sciistica

Temperature in picchiata e precipitazioni abbondanti al di sopra dei 900-1000 metri


CAPRACOTTA/CAMPITELLO. La neve imbianca le alture molisane nei primi giorni dell’anno, per inaugurare il 2024 ed, eventualmente, dare linfa alla stagione sciistica.

Da stamane temperature in picchiata e precipitazioni nevose abbondanti hanno caratterizzato il meteo nelle località site tra i 900 e i 1000 metri di altezza, ed ecco che Capracotta e Campitello hanno decisamente cambiato volto (come si evince dalla foto di copertina tratta dal gruppo Facebook Associazione Amici di Capracotta).  Da diverse ore nevicate abbondanti sono in corso al di sopra dei 900-1000 metri.

Alcuni disagi sono stati riscontrati sulle strade per arrivare in quota, ma sono entrati già in azione i mezzi spartineve.

Subito praticabili i tracciati dedicati allo sci di fondo, – si legge sull’Ansa – mentre per quanto riguarda gli impianti di Campitello bisognerà attendere un manto nevoso di 40-50 centimetri per poterli attivare.

Più letti

Nostalgia, ritorno sognato che cammina sui ricordi delle nuove generazioni: corso...

Il Cpia ‘Maestro Alberto Manzi’ e il ‘Villaggio della cultura’ costruiscono ponti oltreoceano CAMPOBASSO. "Un incontro spontaneo e inaspettato, che apre la mente su un...
spot_img
spot_img
spot_img