HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Lavori sulla Bifernina fermi, la denuncia dei sindacati: agli operai lettere di...

Lavori sulla Bifernina fermi, la denuncia dei sindacati: agli operai lettere di trasferimento

Chiesto un incontro urgente a Prefettura e Anas, per chiarire la questione del lotto ‘Molise 1’


CAMPOBASSO. I lavori sulla statale 647 ‘Bifernina’, relativi alla manutenzione del terzo lotto ‘Molise 1’ e avviati da più di tre anni, sono a un punto morto.

A denunciarlo Feneal Uil Molise, Filca Cisl Molise e Fillea Cgil Molise, ricordando di aver chiesto più volte un tavolo negoziale alla Prefettura e all’Anas, per portare le istanze dei lavoratori impiegati, della ditta Amec Srl, diventata poi Sostenia Srl.

“I lavoratori – spiegano i sindacati – si presentano puntualmente ma vengono fatti restare fermi in cantiere, senza lavorare e dal mese di novembre senza retribuzione. Intanto vengono notificate lettere di trasferimento su altri cantieri (Sicilia) ai lavoratori che rischiano di essere licenziati, nonostante l’opera per la quale sono stati assunti debba essere completata e al più presto, vista la sua importanza strategica per la regione Molise, anche con riferimento ai tempi di percorrenza e alla sicurezza della strada. Come sindacato – hanno concluso – torniamo a chiedere un incontro urgente con le parti interessate, al fine di tutelare la continuità dell’opera e i diritti degli operai molisani impiegati”.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img