Nei prossimi giorni il servizio sarà esteso anche alla frazione Salietto


ISERNIA. Prima la consegna dei mastelli alle famiglie residenti e poi la rimozione delle batterie di prossimità: è partita la raccolta differenziata ‘porta a porta’ in contrada Breccelle a Isernia.

Il sindaco Piero Castrataro ha annunciato che il prossimo step riguarderà la frazione Salietto. Nei prossimi giorni, si provvederà alla distribuzione dei contenitori al termine della quale, saranno eliminati i cassonetti ed avviata la raccolta differenziata porta a porta.

“Settimana dopo settimana, stiamo ampliando il servizio con l’obiettivo, ormai lo sapete, di estenderlo all’intero territorio comunale – evidenzia il primo cittadino –

Confido sempre nella vostra collaborazione, è per il bene di tutti!”.

Il percorso intrapreso, come più volte ribadito dal sindaco, ha l’obiettivo primario di migliorare la vivibilità cittadina “con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto della città. L’eliminazione delle cosiddette batterie di prossimità rappresenta un deterrente all’abbandono selvaggio di rifiuti, anche da parte di non residenti, cui troppo spesso abbiamo assistito”.