Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un robusto anticiclone si sta progressivamente rinforzando sull’Europa occidentale e nel corso dei prossimi giorni andrà progressivamente ad inglobare anche l’Italia. Un fronte in scorrimento lungo il bordo orientale transita tuttavia nella giornata di martedì 23 gennaio da Nord a Sud portando anche qualche debole fenomeno sul Molise.  Il tutto accompagnato da un temporaneo rinforzo della ventilazione e da un lieve calo termico. A seguire spazio al bel tempo con temperature in nuovo rialzo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un lento rasserenamento. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio. Nubi sparse in serata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Zero termico a circa1500 metri. Mare da poco mosso a mosso.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a circa 2600 metri. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico a circa 3250 metri. Mare poco mosso.