HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Poste: gli uffici di Matrice e Bagnoli del Trigno riaprono dopo i...

Poste: gli uffici di Matrice e Bagnoli del Trigno riaprono dopo i lavori del progetto Polis

L’iniziativa aziendale finora ha già coinvolto 26 uffici postali molisani

CAMPOBASSO/ISERNIA. Altri due uffici postali riaprono al pubblico dopo i lavori del progetto Polis. Sono quelli di Matrice, in provincia di Campobasso, e Bagnoli del Trigno, in provincia di Isernia. Le due sedi sono tornate operative da oggi, martedì 30 gennaio, al termine degli interventi di ristrutturazione finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione.

Oltre a importanti lavori dal punto di vista infrastrutturale e della funzionalità, infatti, l’iniziativa di Poste Italiane, che finora in Molise ha già coinvolto 26 uffici postali del territorio, ha l’obiettivo di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti favorendo la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, come in 133 uffici postali molisani, anche a Matrice e Bagnoli del Trigno è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi, si inserisce anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura.

Grande attenzione anche per la sicurezza: entrambe le sedi, infatti, sono dotate di impianto di videosorveglianza a circuito chiuso collegato con la Security Room di Napoli, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con l’attivazione dei sistemi di allarme e con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.

L’ufficio postale di Matrice è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45; quello di Bagnoli del Trigno il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img