HomeNotizieCRONACARubano un autocarro: ladri in fuga fermati sulla Statale

Rubano un autocarro: ladri in fuga fermati sulla Statale

I due malviventi sono stati arrestati dai carabinieri


LARINO. È durata poco la fuga dei due ladri che, dopo aver rubato un autocarro a Campomarino, stavano provando a far perdere le loro tracce. I due, un 46enne foggiano ed un 20enne teramano, sono stati fermati e arrestati dai carabinieri della Compagnia di Termoli sulla Statale 16.

I militari dell’Arma hanno notato il veicolo che procedeva a velocità sostenuta. Per questo hanno proceduto al controllo del mezzo con a bordo i due uomini appurando che il veicolo in questione, che presentava evidenti segni di effrazione ad uno sportello e di manomissione al nottolino di avviamento, era stato rubato poco prima in Campomarino-

A quel punto i militari procedevano anche alle perquisizioni personali e veicolare, trovando all’interno dell’autocarro alcuni strumenti utilizzati proprio per compiere il furto, tra cui vi erano una chiave per smontaggio bulloni, un cacciavite modificato, una chiave esagonale ed un estrattore cilindrico per blocchetti d’avviamento; tutto opportunamente sottoposto a sequestro penale.

A quel punto i malfattori, alla luce delle accertate responsabilità penali in relazione alla commissione dei reati a loro ascritti, venivano tratti in arresto e tradotti presso la più vicina casa circondariale, per ivi permanere a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB). Nel corso della successiva udienza innanzi alla competente Autorità Giudiziaria, gli arresti venivano convalidati poiché legittimamente effettuati ed a carico del 40enne e del 20enne venivano applicate rispettivamente le misure degli arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza con divieto di uscire di casa dalle ore 20:00 alle ore 07:00.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img