HomeIl fatto del giornoBojano, ricordato il bersagliere Vittorio Sisto a sessant'anni dalla morte

Bojano, ricordato il bersagliere Vittorio Sisto a sessant’anni dalla morte

La cerimonia voluta dai figli del compianto


BOJANO. A sessant’anni dalla morte, a Bojano, è stato ricordato Vittorio Sisto, pluridecorato bersagliere e primo capitano.

Per l’occasione, un folto gruppo di bersaglieri, e alcuni alpini, provenienti da varie parti della regione ha omaggiato la memoria di Sisto attraverso due iniziative di particolare intensità: la deposizione di una corona d’alloro sulla tomba del bersagliere presso il cimitero comunale e la successiva messa in suffragio, celebrata dal parroco don Rocco Di Filippo, anche lui appartenuto al corpo dei bersaglieri.

L’intera manifestazione, cui hanno presenziato per il Comune il sindaco Carmine Ruscetta e gli assessori Romano e Columbro, è stato promosso dai figli del Capitano, Giovanni e Marirosa. E proprio quest’ultima, a fine cerimonia, ha ricordato il padre, perso all’età di 13 anni: “Ti ho cercato per 60 anni – ha detto – ma ti ho sempre trovato, nel percorso di studi, nelle difficoltà. Tu sei lì a ricordarmi da chi sono nata, a spingermi alla gioia, al sorriso, all’ironia”.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img