Grande successo per la 49esima edizione della manifestazione


LARINO. Grande successo per la 49esima edizione del Carnevale di Larino, con migliaia di persone che hanno partecipato con entusiasmo. L’associazione ‘I Gattirandagi’ si è aggiudicata il primo posto con il carro allegorico ‘Leoni da Tastiera’. Al secondo posto si è classificato ‘Benvenuti a teatro’ realizzato dai ragazzi di ‘Gioventù Frentana’, mentre al terzo posto ‘Forza della Natura’ costruito dall’associazione ‘Carnaval’. Lo riporta Ansa.

Il quarto posto è andato a ‘Terra promessa’ di ‘Officina dell’Arte’. Tra i carri di seconda categoria, di dimensioni inferiori rispetto ai primi, ha vinto ‘Ingannevoli Melodie’ dei ‘Carnevalieri’, seguito da ‘Walt Disney Story’ dei Trebbiatori.

In totale, sei ‘giganti di cartapesta’ sono stati realizzati a mano dai giovani del paese, riuniti in varie associazioni e coordinati da ‘Larinella’, che cura il Carnevale storico frentano. Quest’anno, l’evento ha visto la partecipazione del giornalista e conduttore italiano Massimo Giletti, Fabrizio Corona e, in chiusura, l’attrice Manuela Arcuri, molto apprezzata dal pubblico presente.

La manifestazione, che rientra tra i carnevali storici d’Italia, ha chiuso i battenti ieri tra applausi, musica e colori, segnando un altro capitolo memorabile nella storia del Carnevale di Larino.

Le foto a cura dell’organizzazione