HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe: la Confcommercio propone le vetrine a...

Isernia, Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe: la Confcommercio propone le vetrine a tema

Angiolilli lancia l’invito affinché i negozi del capoluogo pentro contribuiscano a rendere la città un luogo ancor più vivace e colorato per accogliere i tanti visitatori attesi


ISERNIA. Il capoluogo pentro si prepara ad accogliere la seconda edizione del Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe, in programma dal 23 al 25 febbraio.

Confcommercio Molise, partner ufficiale dell’iniziativa, lancia l’invito affinché i negozi isernini contribuiscano a rendere la città un luogo ancor più vivace e colorato per accogliere i numerosi visitatori attesi durante il weekend di festa allestendo le loro vetrine a tema.

“Dopo il Carnevale di Larino dell’ultimo weekend, la ricorrenza di Campobasso legata alla pace tra Crociati e Trinitari e all’amore proibito tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra, – ha dichiarato il presidente Angelo Angiolilli – quella di Isernia può diventare un’opportunità da cogliere per il nostro settore. Il Carnevale è una ricorrenza popolare amata e partecipata da tutta la popolazione, e un appuntamento così qualificato come quello del prossimo fine settimana può intercettare questo ‘sentiment’, generando una crescita sicura in termini di visibilità e indotto del territorio isernino, ricco di storia, fascino e di un elevato patrimonio enogastronomico”.

Angiolilli sottolinea dunque l’importanza dell’evento come segnale di ripartenza e fiducia nel territorio e pertanto incoraggia gli operatori del commercio a mettersi in gioco, abbracciando lo spirito carnevalesco e decorando le loro vetrine con creatività e originalità. “L’iniziativa non solo contribuirà a creare un’atmosfera festosa in tutta la città, ma fornirà anche un’opportunità unica per promuovere i prodotti locali e attrarre l’attenzione dei visitatori”.

Il Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe si prospetta come un momento di svago e divertimento, ma anche come un’occasione per rafforzare il legame tra il tessuto commerciale locale e la comunità. Isernia si appresta dunque a diventare il palcoscenico di un evento unico, in cui la tradizione si unisce alla creatività per celebrare il Carnevale in modo indimenticabile.

Più letti

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per l'Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso che ha rappresentato il Molise...
spot_img
spot_img
spot_img