CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe: la Confcommercio propone le vetrine a tema

Angiolilli lancia l’invito affinché i negozi del capoluogo pentro contribuiscano a rendere la città un luogo ancor più vivace e colorato per accogliere i tanti visitatori attesi


ISERNIA. Il capoluogo pentro si prepara ad accogliere la seconda edizione del Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe, in programma dal 23 al 25 febbraio.

Confcommercio Molise, partner ufficiale dell’iniziativa, lancia l’invito affinché i negozi isernini contribuiscano a rendere la città un luogo ancor più vivace e colorato per accogliere i numerosi visitatori attesi durante il weekend di festa allestendo le loro vetrine a tema.

“Dopo il Carnevale di Larino dell’ultimo weekend, la ricorrenza di Campobasso legata alla pace tra Crociati e Trinitari e all’amore proibito tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra, – ha dichiarato il presidente Angelo Angiolilli – quella di Isernia può diventare un’opportunità da cogliere per il nostro settore. Il Carnevale è una ricorrenza popolare amata e partecipata da tutta la popolazione, e un appuntamento così qualificato come quello del prossimo fine settimana può intercettare questo ‘sentiment’, generando una crescita sicura in termini di visibilità e indotto del territorio isernino, ricco di storia, fascino e di un elevato patrimonio enogastronomico”.

Angiolilli sottolinea dunque l’importanza dell’evento come segnale di ripartenza e fiducia nel territorio e pertanto incoraggia gli operatori del commercio a mettersi in gioco, abbracciando lo spirito carnevalesco e decorando le loro vetrine con creatività e originalità. “L’iniziativa non solo contribuirà a creare un’atmosfera festosa in tutta la città, ma fornirà anche un’opportunità unica per promuovere i prodotti locali e attrarre l’attenzione dei visitatori”.

Il Carnevale Europeo delle Maschere Zoomorfe si prospetta come un momento di svago e divertimento, ma anche come un’occasione per rafforzare il legame tra il tessuto commerciale locale e la comunità. Isernia si appresta dunque a diventare il palcoscenico di un evento unico, in cui la tradizione si unisce alla creatività per celebrare il Carnevale in modo indimenticabile.

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

10 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

15 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

15 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

18 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

18 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

19 ore ago