Occhi Puntati

Positivo all’alcol test, patente sospesa: ma era a piedi

Guai per un quarantenne: “Sanzionato per guida in stato di ebrezza mentre passeggiava dopo una cena al ristorante”. Il video dell’avvocato sui social


COMO. Una serata come tante altre ha avuto un finale inaspettato per un quarantenne a Como. Dopo una cena fuori e una passeggiata su viale Innocenzo, l’uomo è stato fermato dalla polizia locale per un alcol test, risultato poi positivo. Nonostante non fosse alla guida, le forze dell’ordine hanno però deciso comunque di ritirare la sua patente. L’uomo si è rivolto agli avvocati Ivano Chiesa – che vanta tra i suoi assistiti anche Fabrizio Corona – e Gianmaria Fusetti.

Chiesa, molto attivo sui social, ha raccontato il fatto tramite i suoi profili: “È venuto da me un giovane a cui hanno sospeso la patente per guida in stato di ebrezza. Peccato che l’alcol test lo hanno fatto non alla guida ma mentre camminava per strada uscito dal ristorante. Il ritiro della patente comporta una serie di problemi mica da ridere”, ha detto. L’avvocato ha poi aggiunto: “Abbiamo subito fatto ricorso al giudice di pace con l’aiuto del collega avvocato Gianmaria Fusetti. Il giudice ha fissato l’udienza ma intanto sospende il provvedimento perché evidentemente ritiene che sia fondato sul nulla – spiega Chiesa – Ma quando il mio assistito va in prefettura a Como la patente non gliela ridanno perché, dicono, deve portare l’esame clinico. Abbiamo dovuto tornare dal giudice che ha dovuto scrivere di suo pugno di ridare la patente immediatamente. Insegnamento per tutti: non chinate mai la testa davanti a queste che sono solo prepotenze. Insistete fino a quando vi daranno ragione”.

Il giudice ha sospeso il provvedimento e stabilito la restituzione della patente, dopo la presentazione di un certificato medico che attestasse l’attitudine alla guida del multato. La sentenza definitiva arriverà il 22 febbraio.

Pietro

Recent Posts

Trattore si ribalta nelle campagne: muore un 70enne

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri MACCHIAGODENA. Tragedia questa sera a Macchiagodena. Per…

5 ore ago

Vasto incendio nelle campagne di Lucito: vigili del fuoco in azione

Chiesto anche l’intervento di un canadair LUCITO. Vigili del fuoco in azione per domare il…

6 ore ago

Calcio serie A, Top&Flop della 36esima giornata

Con una stagione oramai in dirittura d’arrivo si inizia a delineare la classifica definitiva di…

6 ore ago

Comunali a Campobasso, l’Udc presenta la squadra: “Responsabilità e competenza al servizio della città”

La lista a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Aldo De Benedittis. Cesa: “Bisogna rimettere…

6 ore ago

Isernia, al via la lettura dei consumi idrici

I rilievi verranno effettuati a partire da mercoledì 22 maggio CAMPOBASSO. Grim Scarl informa gli…

8 ore ago

Festival dell’estate: all’Arena del mare la comicità di Valentina Persia e Andrea Perroni

In programma anche l’esibizione di Hugel TERMOLI. Altri appuntamenti di spessore arricchiscono il programma del…

9 ore ago