CULTURA & SPETTACOLI

Personaggio simbolo di Campobasso, arriva film documentario su Gaetano il Rospo

‘We live in hell but we live well’, viviamo all’inferno ma viviamo meglio, sarà presentato venerdì 1 marzo alla Casa del Popolo


CAMPOBASSO. Un film-documentario, dedicato a uno dei personaggi simbolo di Campobasso, Gaetano Zarla, da tutti conosciuto come Gaetano il rospo.

Dalle sue capriole sull’asfalto ai video pubblicati sui suoi profili social e sul canale You Tube, come quando alle elezioni del 2019 ha fatto sapere che avrebbe voluto candidarsi per le Comunali, per trovare un lavoro e per cambiare vita. Ma che qualcuno non l’aveva voluto, forse perché “avrei preso più voti del sindaco e del vicesindaco”.

Grande ironia Gaetano il Rospo. E uno stile inconfondibile, quello che Anthony De Castro e Fausto Franchi hanno colto e che ha ispirato ‘We live in hell but we live well’, viviamo all’inferno ma viviamo meglio, titolo che esprime al meglio la filosofia di vita di Gaetano il rospo. La presentazione del trailer (le riprese devono ancora essere ultimate) venerdì 1 marzo alle 18.30, alla Casa del Popolo di Campobasso.

“In questo documentario, Gaetano, conosciuto da tutti come il rospo, ci guida in un viaggio verso la scelta dell’emarginazione come mezzo di libertà e battaglia contro l’omologazione sociale, riflettendo sul costo dell’essere se stessi”, questo il senso dell’opera.

E Gaetano se stesso lo è sempre stato. Famoso l’appello “a fare la rivoluzione”. O, al contrario, rivolto a un bambino che gli aveva chiesto l’autografo, “a rispettare i genitori”.

Carmen

Recent Posts

Paura in centro: donna investita in via Garibaldi

Sul posto gli operatori sanitari del 118 CAMPOBASSO. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di…

4 ore ago

No alla violenza sulle donne: l’Asrem in prima linea

A Isernia il percorso rosa di assistenza alle vittime. Il direttore generale Di Santo: “La…

5 ore ago

Edilizia scolastica, Marialuisa Forte illustra la sua proposta sulla ‘D’Ovidio’

L’intervento della candidata sindaca del centrosinistra, in vista dell’avvio dei lavori per la ricostruzione dell’istituto…

5 ore ago

Campobasso, ultima serata per la kermesse organistica di Amici della Musica

Si esibirà il giovane 23enne Maarten Wilmink con musiche di Bach, Vitone, Bruckner, Franck e…

5 ore ago

Comunali, arrivano i big di partito. Elly Schlein a Campobasso il 25 maggio

Per sostenere la candidatura di Marialuisa Forte e degli aspiranti consiglieri del Pd. Terza visita…

6 ore ago