HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Campobasso, mancano i loculi al cimitero: l’opposizione interroga il sindaco

Campobasso, mancano i loculi al cimitero: l’opposizione interroga il sindaco

La mozione a firma degli esponenti di centrodestra e del gruppo misto: “Inaccettabile che i cittadini debbano affrontare penose attese per dare una degna sepoltura ai propri cari”


CAMPOBASSO. Una mozione per fare chiarezza sui recenti problemi riguardanti il cimitero di Campobasso sarà presentata dai consiglieri comunali di opposizione del capoluogo.

“A partire dalla giornata di venerdì 1° marzo infatti – si legge nella nota stampa diramata – tutte le tumulazioni sono state sospese a causa della mancanza di loculi disponibili. Visto che anche i terreni di inumazione risultano saturi le bare sono state messe in stand-by in alcune aree all’interno del cimitero e lì resteranno almeno fino a lunedì. Poi, con l’ausilio di uno speciale muletto, saranno allocate in moduli pronti ma non ancora agibili, perché ascensore e senza collaudo, e quindi difficilmente accessibili dai familiari”.

La mozione, a firma degli esponenti del centrodestra e della consigliera del gruppo misto Passarelli, sarà presentata durante il prossimo Consiglio comunale e sarà finalizzata ad individuare migliori soluzioni.

“È inaccettabile – concludono i firmatari – che i cittadini, oltre al dolore per il lutto, debbano affrontare penose attese prima di poter dare una degna sepoltura ai propri cari”.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img