POLITICA & ATTUALITA'

Trasporto pubblico urbano, Gravina: “Risultato importante, obiettivo servizi innovativi e di qualità”

Il consigliere regionale 5 Stelle: “L’impegno che assumemmo nel 2019 con la città era di portare un nuovo Tpl al passo con i tempi”


CAMPOBASSO. “Da semplice consigliere comunale di opposizione mi occupai, insieme al gruppo del M5S, del trasporto pubblico. L’impegno che assumemmo con la città, dopo 5 anni, nella campagna elettorale del 2019, era quello di portare un nuovo servizio al passo con i tempi e una nuova pianificazione della mobilità”.

Queste le parole del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle ed ex sindaco di Campobasso Roberto Gravina.

“E così, appena vinte le elezioni, ci impegnammo fortemente anche su questo fronte, aggiudicandoci uno dei primi bandi nazionali del ministero dei Trasporti per ottenere l’assistenza tecnica necessaria evitando di fare errori e andando nella direzione auspicata: piano urbano della mobilità sostenibile, approvato più di un anno fa, e nuovo bando di gara per il trasporto pubblico locale”.

“Grazie all’impegno dei nostri tecnici e al supporto ottenuto, nonostante i rallentamenti causati dal Covid, siamo riusciti nell’intento e oggi, per la prima volta nella sua storia, Campobasso aggiudica il bando del Tpl con l’ambizione di dotare la nostra città di servizi innovativi e di qualità in uno degli ambiti comunali più importanti per i servizi cittadini, quello della mobilità sostenibile, che comprende, così come chiesto dal ministero dei Trasporti e dall’Unione europea, anche i percorsi ciclabili e ciclopedonali, presto di nuova realizzazione in altre aree della città” ha chiosato Roberto Gravina.

Enrico Fazio

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

4 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

5 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

6 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

6 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

6 ore ago