HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Trasporto pubblico urbano, Gravina: "Risultato importante, obiettivo servizi innovativi e di qualità"

Trasporto pubblico urbano, Gravina: “Risultato importante, obiettivo servizi innovativi e di qualità”

Il consigliere regionale 5 Stelle: “L’impegno che assumemmo nel 2019 con la città era di portare un nuovo Tpl al passo con i tempi”


CAMPOBASSO. “Da semplice consigliere comunale di opposizione mi occupai, insieme al gruppo del M5S, del trasporto pubblico. L’impegno che assumemmo con la città, dopo 5 anni, nella campagna elettorale del 2019, era quello di portare un nuovo servizio al passo con i tempi e una nuova pianificazione della mobilità”.

Queste le parole del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle ed ex sindaco di Campobasso Roberto Gravina.

“E così, appena vinte le elezioni, ci impegnammo fortemente anche su questo fronte, aggiudicandoci uno dei primi bandi nazionali del ministero dei Trasporti per ottenere l’assistenza tecnica necessaria evitando di fare errori e andando nella direzione auspicata: piano urbano della mobilità sostenibile, approvato più di un anno fa, e nuovo bando di gara per il trasporto pubblico locale”.

“Grazie all’impegno dei nostri tecnici e al supporto ottenuto, nonostante i rallentamenti causati dal Covid, siamo riusciti nell’intento e oggi, per la prima volta nella sua storia, Campobasso aggiudica il bando del Tpl con l’ambizione di dotare la nostra città di servizi innovativi e di qualità in uno degli ambiti comunali più importanti per i servizi cittadini, quello della mobilità sostenibile, che comprende, così come chiesto dal ministero dei Trasporti e dall’Unione europea, anche i percorsi ciclabili e ciclopedonali, presto di nuova realizzazione in altre aree della città” ha chiosato Roberto Gravina.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img