CRONACA

Camionisti indisciplinati: bloccata per ore la Provinciale 88

Necessario l’intervento dei vigili del Fuoco. Disagi enormi per la circolazione lungo lo snodo che collega il Molise all’Abruzzo


SANT’ANGELO DEL PESCO. Ancora disagi enormi lungo la Strada Provinciale 88 in territorio di Sant’Angelo del Pesco a causa dell’indisciplinatezza dei camionisti.

Nonostante il divieto di transito ai mezzi pesanti contenuto nell’ordinanza firmata nel 2017, c’è infatti chi continua a percorrere quel tratto di strada, finendo – come accaduto questa mattina – col rimanere ‘impantanati’, provocando al contempo il blocco della circolazione lungo lo snodo viario che collega il Molise all’Abruzzo.

È stato pertanto richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno eseguito le operazioni necessarie per consentire al tir di rimettersi in viaggio.

Una situazione che purtroppo continua a ripetersi, per questo la speranza è che vengano al più presto eseguiti i lavori necessari al ripristino della viabilità. Interventi che gli amministratori dell’area, tra cui naturalmente il sindaco di Sant’Angelo del Pesco Nunzia Nucci, continuano a sollecitare.

Lo hanno fatto anche la scorsa settimana, ottenendo rassicurazioni dal ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, giunto in Abruzzo per il sopralluogo sul cantiere della Fondovalle Sangro.

Le risorse ci sono. Sono quelle del Decreto Ponti 2021 (annualità 2022) e il presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia si è impegnato a sbloccarle in tempi brevi.

“La speranza è che le promesse del ministro Salvini e del presidente Saia vengano rispettate – ha detto il sindaco Nucci – Si tratta di interventi attesi da tempo e che sono indispensabili lungo uno snodo importantissimo per il collegamento tra Molise e Abruzzo”.

Deb.Div.

Deborah

Recent Posts

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

1 ora ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

1 ora ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

2 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

2 ore ago

Sonika Poietika esplora le musiche di confine: si parte col tributo ad Antonio De Santis

La rassegna in programma dal 20 al 23 giugno al Palazzo Gil di Campobasso. Oggi,…

2 ore ago

Europee, Riccardo Di Palma (M5S): “Costruire la pace e dire no al ritorno dell’austerità”

Il candidato del Movimento 5 Stelle per la Circoscrizione Sud: "Patto di stabilità allarmante. Servono…

2 ore ago