Necessario l’intervento dei vigili del Fuoco. Disagi enormi per la circolazione lungo lo snodo che collega il Molise all’Abruzzo


SANT’ANGELO DEL PESCO. Ancora disagi enormi lungo la Strada Provinciale 88 in territorio di Sant’Angelo del Pesco a causa dell’indisciplinatezza dei camionisti.

Nonostante il divieto di transito ai mezzi pesanti contenuto nell’ordinanza firmata nel 2017, c’è infatti chi continua a percorrere quel tratto di strada, finendo – come accaduto questa mattina – col rimanere ‘impantanati’, provocando al contempo il blocco della circolazione lungo lo snodo viario che collega il Molise all’Abruzzo.

È stato pertanto richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno eseguito le operazioni necessarie per consentire al tir di rimettersi in viaggio.

Una situazione che purtroppo continua a ripetersi, per questo la speranza è che vengano al più presto eseguiti i lavori necessari al ripristino della viabilità. Interventi che gli amministratori dell’area, tra cui naturalmente il sindaco di Sant’Angelo del Pesco Nunzia Nucci, continuano a sollecitare.

Lo hanno fatto anche la scorsa settimana, ottenendo rassicurazioni dal ministro alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, giunto in Abruzzo per il sopralluogo sul cantiere della Fondovalle Sangro.

Le risorse ci sono. Sono quelle del Decreto Ponti 2021 (annualità 2022) e il presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia si è impegnato a sbloccarle in tempi brevi.

“La speranza è che le promesse del ministro Salvini e del presidente Saia vengano rispettate – ha detto il sindaco Nucci – Si tratta di interventi attesi da tempo e che sono indispensabili lungo uno snodo importantissimo per il collegamento tra Molise e Abruzzo”.

Deb.Div.