HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Trasporti, una sola fermata per i pendolari molisani che lavorano nella Val...

Trasporti, una sola fermata per i pendolari molisani che lavorano nella Val di Sangro: è protesta

La denuncia della Uilm: “Ennesimo schiaffo”


CAMPOBASSO. Ancora disagi per i lavoratori pendolari molisani. Questa volta per quelli che ogni giorno devono raggiungere la zona industriale della Val di Sangro. Sì, perché da ieri, per loro è prevista una sola fermata. A denunciare l’accaduto è la  Uilm d’Abruzzo e Molise.

La protesta  è scattata dopo il comunicato della società di trasporti Atm Molise che ha avvisato l’utenza del fatto che, dal 20 aprile 2024, “la sola fermata che sarà effettuata all’interno del sito industriale di Val di Sangro, sarà dinanzi i cancelli della Sevel”.

“Con questa modalità – dicono Uilm Molise e UIlm Abruzzo – vengono informati i lavoratori/contribuenti della Regione Molise: in sostanza fatto salvo lo stabilimento del Ducato, i dipendenti delle altre realtà produttive dovranno organizzarsi autonomamente per raggiungere il proprio posto di lavoro. E parliamo soprattutto dei tantissimi lavoratori pendolari che quotidianamente partono da vari comuni molisani per raggiungere il nucleo industriale della Val di Sangro.

È l’ennesimo schiaffo ai lavoratori pendolari e alla loro dignità. Quando la Regione Molise e l’assessorato ai trasporti inizieranno a fare scelte lungimiranti? Come si può pensare di favorire lo sviluppo e l’occupazione della regione Molise con questi atteggiamenti? Da parte nostra continueremo – conclude la UIlm  – a denunciare in tutte le sedi le incongruenze di scelte sbagliate. Chiediamo infine l’intervento urgente delle Regioni Molise e Abruzzo per dirimere definitivamente la vicenda”.

Più letti

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è finita: domani e domenica 5 maggio Agnone accoglierà centinaia di suonatori...
spot_img
spot_img
spot_img