Dialogherà con l’autore Francesca Gianfagna. Le letture sono affidate all’editor Fatima Fraraccio, mentre le musiche a Paolo Castellitto


CAMPOBASSO. Sarà presentato oggi pomeriggio, alle ore 17, nella sede del Pastificio La Molisana ‘Nuova Stoccolma’, il secondo libro di Charles Papa edito dalla BigBox Edizioni, nell’ambito della campagna letteraria ‘Vincenzo Ferro’.  L’appuntamento è in Contrada Colle delle Api, 100/A.

Dialogherà con l’autore Francesca Gianfagna. Le letture sono affidate all’editor Fatima Fraraccio, mentre le musiche a Paolo Castellitto

Per Papa, speaker radiofonico e dj, è il secondo libro pubblicato con la Big Box Edizioni: così come in “Sette giorni”, primo lavoro letterario dell’autore, anche in “Nuova Stoccolma” si percorre un viaggio nel tempo, che scava nell’intimità umana, e che dà il via alla realizzazione di una terza opera che chiuderà il cerchio della “trilogia sul tempo” ideata dallo scrittore di origini londinesi.

NUOVA STOCCOLMA, LA TRAMA. Il mondo parallelo di Carlo Senigallia, protagonista del romanzo, cambia dopo la morte della bellissima moglie Sophie, e lo vede proiettato in un futuro tenebroso e privo di neuroni specchio che intreccia realtà fisica e metafisica. Dalla base civilizzatrice di Teseopoli sfiderà ogni legge scientifica creando, insieme alla fedelissima ex infermiera Manuela, la nuova razza antropica dei CLUBBER33 e la città a essa destinata. In un viaggio nel dramma umano e globale, Nuova Stoccolma di Charles Papa tocca gli abissi dell’identità, attraverso le feritoie dell’anima e dell’amore, ammettendo il facile accesso alla malvagità di un uomo comune, con continui colpi di scena che tengono col fiato sospeso i lettori.