HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Autorità garante nelle comunicazioni, visita ispettiva al Corecom

Autorità garante nelle comunicazioni, visita ispettiva al Corecom

Approvati i parametri del comitato su conciliazioni e definizioni


CAMPOBASSO. Visita ispettiva di una delegazione dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), composta dal segretario generale, Nicola Sansalone, e dall’esponente del coordinamento ispettivo, Nicola La Sala presso gli uffici regionali del Comitato regionale per le comunicazioni del Molise (Corecom).

Ad accogliere i responsabili dell’Agcom il presidente del Comitato, Vincenzo Cimino e il vice presidente, Adriano Iannacone. Presente anche il direttore facente funzioni del servizio assistenza al Corecom, e segretario generale del Consiglio regionale, Claudio Iocca.

Hanno partecipato all’incontro anche il presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante, e il segretario dell’Assemblea, Fabio Cofelice, che al termine dei lavori hanno portato alla delegazione Agcom i saluti personali e dell’assise regionale.

Nell’incontro, al quale hanno partecipato tutti i dipendenti in forze al Comitato, il presidente Cimino e il direttore Iocca hanno presentato l’organizzazione degli uffici e le iniziative di potenziamento delle funzioni di supporto, gli andamenti delle procedure di conciliazione e dei provvedimenti di definizione delle controversie, le modalità di gestione del ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) e del monitoraggio delle emittenti radio-televisive. Sono state evidenziate anche le modalità operative e logistiche della struttura del Corecom Molise e segnatamente il rapporto quotidiano che il personale della stessa mantiene costantemente con i cittadini-utenti e con i diversi operatori della comunicazione e dell’informazione.

Dal verbale conclusivo, sottoscritto per le rispettive istituzioni dal segretario Sansalone e dal direttore Iocca, risulta che i parametri del Corecom Molise sulle conciliazioni e definizioni sono stati approvati dalla delegazione dell’Agcom, che ha anche definito altamente funzionali i lavori svolti dal comitato sia per le prime che per le seconde deleghe ricevute dalla stessa autorità.

Più letti

Savoia, chiusa la stagione teatrale: 18 rappresentazioni e 5.678 spettatori

I numeri forniti dalla Fondazione Molise cultura, dopo l’ultimo spettacolo, ‘Lisistrata’, con Amanda Sandrelli CAMPOBASSO Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la...
spot_img
spot_img
spot_img