HomeNotizieCRONACAOperai ustionati da un incendio in azienda. I sindacati: “Vicini ai lavoratori...

Operai ustionati da un incendio in azienda. I sindacati: “Vicini ai lavoratori e alle loro famiglie”

Il commento della segretaria della Uil Tecla Boccardo. L’incidente questo pomeriggio al Cementificio di Guardiaregia


CAMPOBASSO. Incendio in azienda, i sindacati intervengono sull’incidente che ha coinvolto due operai del Cementificio di Guardiaregia, rimasti gravemente dopo essere stati investiti dalle fiamme di un quadro elettrico interno allo stabilimento.

“Seguiamo con apprensione le conseguenze dell’incidente che ha visto coinvolti due operai della Italcementi di Guardiaregia che versano in condizioni di salute serie – le parole della segretaria della Uil Tecla Boccardi – Insieme alla Feneal, categoria di riferimento e particolarmente attiva in quell’azienda, siamo vicini ai lavoratori, alle loro famiglie e a tutti i dipendenti che stanno vivendo ore particolarmente difficili e delicate”.

“I sindacati CGIL, CISL e UIL, insieme alle categorie FILLEA, FILCA e FENEAL del Molise – si legge in una nota congiunta – esprimono la loro vicinanza e solidarietà ai familiari dei lavoratori coinvolti.
In questi momenti di drammatica preoccupazione, seguiamo con rispetto e apprensione le azioni intraprese dai medici e dalle autorità competenti per affrontare l’emergenza. La salute e la sicurezza dei lavoratori sono una priorità assoluta, e ogni sforzo deve essere compiuto per garantire il loro benessere.
I sindacati si impegnano a programmare nelle prossime ore tutte le azioni ritenute opportune per approfondire le dinamiche di questo ennesimo incidente sul lavoro. Questo tragico evento deve indurre tutti noi a profonde riflessioni sull’argomento sulla necessità di rafforzare le misure di sicurezza e la tutela dei lavoratori”.

Più letti

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella suggestiva cornice della Dimora Del Prete di Belmonte a Venafro,...
spot_img
spot_img
spot_img